Nella guida di oggi presentiamo Sportstech ESX500, una cyclette di fascia alta dotata di molti programmi e di tante altre funzionalità di primo livello. Questo attrezzo progettato per l’home fitness è in grado di andare incontro a diverse esigenze, da quelle degli sportivi di lunga data fino ad arrivare alle persone che desiderano perdere qualche chilo di troppo.
Sportstech ESX500è una cyclette di tipologia verticale e, nonostante non sia un modello professionale, fa comunque parte dei dispositivi di fascia alta. In fondo lo si intuisce già dal prezzo, di certo non economico ma nemmeno troppo elevato. Essendo molto versatile va dunque incontro a diverse necessità, ma viene progettata soprattutto per il riscaldamento e per coloro che intendono bruciare molte calorie.
Le prestazioni della Sportstech ESX500sono eccellenti, dato che si parla di una cyclette accessoriata di tutto punto e con una dotazione tecnologica di grande livello. Si inizia sottolineando la possibilità di selezionare 12 programmi differenti, cosa che permette all’attrezzo di soddisfare qualsiasi aspettativa. Ci sono infatti i programmi pensati per bruciare molti grassi, dunque per ottimizzare l’allenamento aerobico, e quelli per potenziare la massa muscolare.
Gioca un ruolo fondamentale la resistenza, che presenta 16 livelli diversi. Ci si trova di davanti ad un valore davvero elevato, che di solito si trova nei modelli di cyclette verticale professionali, che si collocano in una fascia di prezzo più alta. Grazie alla presenza di 12 programmi e di 16 livelli di resistenza, quindi, l’utente può scegliere liberamente il grado di intensità del lavoro da svolgere in sella allo strumento.
In realtà la dotazione tecnologica non si limita a questo, considerando che Sportstech ESX500 presenta anche 4 programmi HRC, che portano a 16 il totale delle opzioni selezionabili. Si tratta di soluzioni ideali per coloro che desiderano allenarsi restando entro un certo intervallo di frequenza cardiaca. Infine, abbiamo anche la possibilità di scegliere 1 programma libero e personalizzabile, proprio come avviene con le cyclette professionali che normalmente utilizziamo in palestra.
Da segnalare sono anche il programma per il recupero e la presenza dei sensori palmari per la rilevazione del battito cardiaco. Questa cyclette è compatibile anche con la fascia toracica, ma va acquistata a parte perché non è inclusa nella confezione. Il collegamento con le fasce avviene grazie al modulo Bluetooth integrato nella cyclette Sportstech ESX500.
Essendo un dispositivo moderno e di fascia alta, questa cyclette monta uno schermo piuttosto ampio e di facile lettura. Sullo schermo vengono mostrati tutti i dati più importanti in merito alla sessione di allenamento che stiamo svolgendo, come le calorie bruciate e i chilometri percorsi.
Altri dati consultabili sono la frequenza di pedalata minuto e le pulsazioni, rilevate dallo strumento attraverso i sensori palmari. Inoltre, abbiamo la possibilità di impostare quattro profili utente diversi, e di selezionare quello che ci interessa in base alla situazione, o alla persona che usa la cyclette.
Per quanto riguarda la struttura, la presenza del portaoggetti integrato è molto comoda, perché ci consente di posizionare lo smartphone o il tablet. Nonostante la robustezza dei materiali, le dimensioni di Sportstech EX500 non sono affatto eccessive, quindi non produce un ingombro difficile da gestire. Il peso è nella media, 30 chilogrammi circa, con un volano di 12 chili complessivi. Ottimo il dato relativo alla portata massima tollerabile dalla cyclette, che arriva fino a 120 chili. Questo rende il modello in questione adatto per le persone in sovrappeso che vogliono allenarsi per dimagrire.
Sportstech ESX500 è una cyclette verticale particolarmente comoda, soprattutto per merito dell’ergonomia e della morbidezza del sellino. Inoltre, l’altezza della sella e del manubrio è regolabile, quindi si ha la possibilità di adattare lo strumento alla propria statura. In ogni caso, ti consigliamo di verificare le misure prima di comprare questa cyclette, per capire se questa regola vale anche per te. Nello specifico, questo attrezzo ha una distanza di 40 centimetri dal sellino al manubrio, e di 11,5 centimetri dal pavimento al pedale. Infine, la distanza tra la sella e il pedale può variare da un minimo di 68,5 centimetri fino ad un massimo di 90,5 centimetri.
Ci sono altri elementi da sottolineare, come la possibilità di regolare l’altezza dei piedini e la presenza di 2 pedali con superficie antiscivolo, dotati di cinghia per bloccare i piedi.
Le misure della cyclette corrispondono a 96,4 x 52,2 x 13,21 centimetri, e la base ospita delle ruote che ti permettono di spostarla senza il minimo sforzo. In conclusione, Sportstech ESX500 è una cyclette ricca di vantaggi, venduta ad un prezzo non eccessivo.
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Sportstech ESX500 | 349,00 EUR | Acquista su Amazon |